IRIS STREPITOSA ALL'INDIVIDUALE JUNIOR-SENIOR

Le pugliesi dominano a Pescara con due titoli interregionali e due argenti

La Ginnastica Ritmica Iris scrive una nuova pagina importante della sua storia grazie al risultato ottenuto ieri, 29 novembre, a Pescara in occasione della Zona Tecnica 5 del Campionato Individuale Gold Junior-Senior.
Al Palasport “Giovanni Paolo II” il quartetto Iris guidato dai tecnici accompagnatori, Marisa Stufano e Maddalena Carrieri, è protagonista di una gara di altissimo livello. Tra le Junior 1 arriva la prima doppietta con Giorgia Cuomo che conquista il gradino più alto del podio con il titolo interregionale grazie al punteggio complessivo di 66.000 dopo aver eseguito gli esercizi al cerchio, palla, clavette e nastro. Secondo posto per la compagna di squadra Michela Sallustio che chiude la sua performance con il punteggio di 63.150. Terzo posto per Aurora Messina (Aretè Misterbianco) con un 58.550. Lo show dell’Iris viene bissato tra le Junior 3 con il titolo Interregionale di Irene Carbonara che vince una gara tiratissima con il punteggio complessivo di 69.000, precedendo l’altra portacolori Iris, Maria Dellaquila con il punteggio di 68.500. Terzo gradino del podio per Asia Piscopello (Doria Gym Racale) che chiude con un 68.050 finale.
Per le quattro ginnaste dell’Iris c’è la qualificazione alla fase nazionale, prevista dall’11 al 13 dicembre in quel di Montegrotto Terme (Padova). Un risultato notevole considerando gli enormi problemi legati alla pandemia che di certo non hanno aiutato il percorso di avvicinamento delle ginnaste a questo evento. Il lavoro, la perseveranza e la qualità della ginnaste ha avuto la meglio, come spesso capita in casa Ginnastica Ritmica Iris che non si ferma e continua a lavorare per migliorarsi giorno dopo giorno.
© 2017 www.ginnasticairis.com. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.